Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

domenica 27 giugno 2010

Aggiornamenti!

Aggiornamenti flash, invischiato in tesi ed esami universitari...


Bellissimi i Campionati Italiani di Frisbee Freestyle 2010 (post precedente), che per il sottoscritto si sono conclusi benissimo sotto l'aspetto organizzativo, un po' meno sotto quello dei risultati. Purtroppo l'infortunio al nervo pesa ancora, speriamo nella fisioterapia... ma comunque ben 4 stupendi premi da non buttare via, partendo dalla vittoria dello Spirit of the Game, oltre al 2° posto Open Pairs ed Open Co-op ed al 3° Mixed Pairs. Qui tutti i risultati!
Risulati comunque super positivi per l'Acrobatic Frisbee Team, che porta a casa 2 titoli e in totale ben 9 trofei... continuando sempre a dare spettacolo in giro per l'Italia, in particolare negli ultimi tre giorni a Padova (da giovedì a sabato), assieme anche ai grandissimi Da Move!


Prossimi impegni il torneo "Vola Vola" a Roseto degli Abruzzi del prossimo week-end (con diversi eventi collaterali) e poi grande show il 6 luglio alla "San Marino Cup". In vista degli ormai sempre più vicini Europei, in Svezia dal 9 all'11 luglio.

Photos by Martina Frosini


Anche su:

giovedì 17 giugno 2010

Al via nel week-end a Forlì i Campionati Italiani di Frisbee 2010!

Eh già, si terranno proprio sabato e domenica (19-20 giugno) i Campionati Italiani 2010 di Frisbee Freestyle e Ultimate Mixed, organizzati dalla Federazione Italiana Flying Disc (e quindi in parte anche dal sottoscritto). Tra l'altro proprio a Forlì, alla polisportiva Buscherini...


Speriamo di fare bene anche quest'anno!
Di seguito parte del comunicato diffuso alla conferenza stampa di ieri.

Si svolgeranno a Forlì, dal 19 al 20 giugno 2010, i Campionati Italiani di Ultimate Frisbee della categoria Mixed, lo sport a squadre che si pratica con il Flying Disc e che prevede la partecipazione di almeno 3 donne per ogni squadra, e dello spettacolare Frisbee Freestyle, nelle categorie Open Pairs (coppia), Open Co-op (trio), Mixed Pairs (ragazzo e ragazza) ed Individuale.
Organizzati dall’Associazione Sportiva 45 Giri Frisbee Forlì, in collaborazione con la Federazione Italiana Flying Disc, l’evento vedrà la partecipazione di oltre 20 squadre provenienti da tutta Italia, per un totale di oltre 200 atleti, di cui 60 atlete. La competizione prevede una prima fase a gironi con la disputa di 7 partite da 60 minuti per ogni team e poi la finalissima.
Per ciò che riguarda il Freestyle, oltre alle “solite” coreografie di coppia e trio, sarà introdotta per la prima volta anche la formula della sfida individuale ad eliminazione diretta. Saranno presenti i più importanti freestyler del mondo. Tra questi si segnalano: il Campione Europeo ed Italiano in carica e Campione Mondiale 2008 Clay Collerà; il Campione Mondiale 2006 e 2007 Fabio Sanna; il Vicecampione del Mondo e Campione Europeo ed Italiano in carica Claudio Cigna, recentemente testimonial anche del Cornetto Algida; nonché Silvia Caruso, Campionessa del Mondo in carica.
Le gare si svolgeranno nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 giungo 2010, presso la Polisportiva Comunale Buscherini di Forlì (via Orceoli 17) e i vincitori saranno premiati domenica 20 giugno dal Presidente del Consiglio Comunale Paolo Ragazzini e dal Presidente della FIFD, Stefano Carcangiu. Le finali del Freestyle si svolgeranno in suggestiva cornice notturna, dalle 21.00 di sabato sera.
Alla manifestazione sportiva sarà presente inoltre lo stand della Federazione Italiana Flying Disc, per promuovere entrambe le discipline dell'Ultimate e del Freestyle, rispondendo alle domande del pubblico e distribuendo depliant Informativi, oltre a mettere a disposizione Istruttori Federali per minicorsi sul campo.

La cartella stampa completa dell'evento (con tanto di foto ed approfondimenti) è disponibile online a questo indirizzo.

Photo by Martina Frosini


Anche su:

mercoledì 16 giugno 2010

Show, workshop e nuovi spot!

Periodo di nuovo super denso di impegni!
Partiamo con una breve rassegna sugli eventi passati...

Qui un articolo sul Torneo delle Scuole, che come vi avevo detto si è svolto a Bologna il 4 giugno, vedendo competere ben 2500 studenti: grandissima atmosfera e ovviamente non poteva mancare l'esibizione di Frisbee Freestyle del sottoscritto!


La settimana scorsa è stata invece caratterizzata dal Workshop Grafico FIFD all'Università di Mestre (Venezia), durante il quale tantissimi ottimi lavori sono stati prodotti per rinnovare l'immagine grafica, multimediale e comunicativa della Federazione Italiana Flying Disc. Anche questa una belissima esperienza che mi ha coinvolto in prima persona, in quanto parte della committenza, presentatore e anche giurato...

E domenica è stato poi il momento di tornare davanti alle telecamere come testimonial: altro spot TV infatti, questa volta per un nuovo energy drink Chicco D'Oro. Sono infatti stato in Svizzera per questa nuova pubblicità, che promette davvero bene e che andrà in onda dal 30 giugno. Ovviamente cercherò di pubblicarla il prima possibile!

Ieri poi Acrobatic Frisbee Team protagonista anche dell'edizione 2010 della Giornata Mondiale del Vento, organizzata dall'ANEV a Roma, con esibizioni ed animazione.

E vi lascio con un paio di chicche...
Qui il nuovo sito del Cornetto Algida per la Turchia, ovviamente a base di Frisbee Freestyle e anche del sottoscritto Claudio Cigna, con foto e video della campagna pubblicitaria. Davvero simpatico!
E infine potete finalmente trovare una stupenda galleria con ben 100 scatti d'autore selezionati dal Paganello 2010: eccola!


Photo by Martina Frosini


Anche su:

giovedì 3 giugno 2010

Eccomi nel video musicale: Bora Uzer + Frisbee Freestyle = spettacolo!

Se ne era parlato in questo post, ora il videoclip musicale del mitico cantante turco Bora Uzer è finalmente online!


Ovviamente presente anche il sottoscritto Claudio Cigna con tanto Frisbee Freestyle. Ed il video è veramente meraviglioso! E la storia è veramente spassosa! Tant'è che è già una hit nelle TV musicali della Turchia... Allora eccolo qui:



Domani 4 giugno invece tutti all'antistadio di Bologna dalle 17 alle 22 per le finali di Ultimate del "Torneo delle Scuole", evento che ha coinvolto più di 2500 studenti di 21 diversi istituti della provincia. Ovviamente non potrà mancare una bella esibizione di Frisbee Freestyle...

Frisbee Power!

Anche su: