Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

giovedì 17 giugno 2010

Al via nel week-end a Forlì i Campionati Italiani di Frisbee 2010!

Eh già, si terranno proprio sabato e domenica (19-20 giugno) i Campionati Italiani 2010 di Frisbee Freestyle e Ultimate Mixed, organizzati dalla Federazione Italiana Flying Disc (e quindi in parte anche dal sottoscritto). Tra l'altro proprio a Forlì, alla polisportiva Buscherini...


Speriamo di fare bene anche quest'anno!
Di seguito parte del comunicato diffuso alla conferenza stampa di ieri.

Si svolgeranno a Forlì, dal 19 al 20 giugno 2010, i Campionati Italiani di Ultimate Frisbee della categoria Mixed, lo sport a squadre che si pratica con il Flying Disc e che prevede la partecipazione di almeno 3 donne per ogni squadra, e dello spettacolare Frisbee Freestyle, nelle categorie Open Pairs (coppia), Open Co-op (trio), Mixed Pairs (ragazzo e ragazza) ed Individuale.
Organizzati dall’Associazione Sportiva 45 Giri Frisbee Forlì, in collaborazione con la Federazione Italiana Flying Disc, l’evento vedrà la partecipazione di oltre 20 squadre provenienti da tutta Italia, per un totale di oltre 200 atleti, di cui 60 atlete. La competizione prevede una prima fase a gironi con la disputa di 7 partite da 60 minuti per ogni team e poi la finalissima.
Per ciò che riguarda il Freestyle, oltre alle “solite” coreografie di coppia e trio, sarà introdotta per la prima volta anche la formula della sfida individuale ad eliminazione diretta. Saranno presenti i più importanti freestyler del mondo. Tra questi si segnalano: il Campione Europeo ed Italiano in carica e Campione Mondiale 2008 Clay Collerà; il Campione Mondiale 2006 e 2007 Fabio Sanna; il Vicecampione del Mondo e Campione Europeo ed Italiano in carica Claudio Cigna, recentemente testimonial anche del Cornetto Algida; nonché Silvia Caruso, Campionessa del Mondo in carica.
Le gare si svolgeranno nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 giungo 2010, presso la Polisportiva Comunale Buscherini di Forlì (via Orceoli 17) e i vincitori saranno premiati domenica 20 giugno dal Presidente del Consiglio Comunale Paolo Ragazzini e dal Presidente della FIFD, Stefano Carcangiu. Le finali del Freestyle si svolgeranno in suggestiva cornice notturna, dalle 21.00 di sabato sera.
Alla manifestazione sportiva sarà presente inoltre lo stand della Federazione Italiana Flying Disc, per promuovere entrambe le discipline dell'Ultimate e del Freestyle, rispondendo alle domande del pubblico e distribuendo depliant Informativi, oltre a mettere a disposizione Istruttori Federali per minicorsi sul campo.

La cartella stampa completa dell'evento (con tanto di foto ed approfondimenti) è disponibile online a questo indirizzo.

Photo by Martina Frosini


Anche su:

Nessun commento: