Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

venerdì 29 maggio 2009

Frisbee: da gioco a sport... e da sport a (video)gioco

Ecco un post che devia un attimo leggermente dal topic di fondo del blog, il Frisbee Freestyle, per parlare però sempre di Frisbee...

Merita infatti un minimo di attenzione la notizia che il videogioco sul Golf più famoso del mondo, Tiger Woods PGA Toor 10 della EA Games, include al suo interno la modalità Disc Golf!
Soprattutto nella versione Wii infatti, sulla scia delle potenzialità dei nuovi sensori (ne avevo già parlato ed anticipato qualcosa in questo post), è possibile giocare alla disciplina del disco più diffusa negli USA. Disciplina che noi spesso usiamo anche in attività di animazione, adattissima a bambini e non solo.
Riprendendo l'articolo di multiplayer.it:
"...Di esclusivo la versione Wii si porta in dote la modalità Disc Golf, ovvero una sorta di frisbee sul green, che ovviamente beneficia delle proprietà del nuovo sensore, potendo riscontrare tangibilmente i movimenti del polso perfettamente riprodotti a schermo e quindi dando forza al lancio, sia mimando una sorta di malrovescio, sia dando una specie di colpo di padella dal basso verso l'alto. Un giochino semplice, sulla scia dei vari Wii Sports e Wii Play ma che in questa versione si lascia apprezzare ancora di più. Anche quest'anno insomma Tiger Woods non sembra avere rivali..."


Altra trasposizione da sport a gioco, questa volta da tavolo, sembra sia avvenuta per l'Ultimate... come ho infatti letto qui:
"...l'anima ludico/creativa è Angelo Porazzi, noto creatore di giochi milanese. Saranno presentati numerosi giochi. Porazzi porterà il suo “storico” Warangel che gli è valso nel 2000 il prestigioso premio “Migliore Gioco Italiano” a Lucca, oltre alla sua ultima creazione: il gioco sull’Ultimate Frisbee (sport di cui ha vestito la maglia Azzurra)..."
Mi informerò a riguardo!

Per informazioni più specifiche sulle varie discipline del Frisbee, vi rimando al sito della Federazione Italiana Flying Disc, a cui anche il sottoscritto contribuisce.

Domani invece sarò in partenza per Reggio Calabria, dove l'Acrobatic Frisbee Team è atteso con i suoi show di Frisbee Freestyle durante il primo dei tre eventi per Ringo! A presto...


Vota il post su:

Nessun commento: