Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

martedì 6 gennaio 2009

Buon anno, befana frisbettara e curiosità frisbistiche!

Le feste sono volate ed eccoci quindi già nel 2009! Auguri di buon anno allora, anche se un po' in ritardo... Stringiamo i denti (foto a puntino) e ritorniamo alle nostre attività!



E il primo impegno per gli atleti Hard Disc non ha tardato ad arrivare!
Il 6 gennaio siamo infatti stati protagonisti anche noi della manifestazione "Befana al Parco", una rassegna delle numerose associazioni sportive legate al Pattinodromo Comunale coperto di Forlì.
All'interno dell'edificio, un numerosissimo pubblico che strabordava dagli spalti ha infatti potuto assistere a diverse dimostrazioni, dal pattinaggio artistico alla danza, passando anche per due interventi proprio di Frisbee Freestyle!
I nostri due piccoli show hanno incuriosito la folla e strappato applausi e complimenti, facendoci cominciare alla grande l'anno del frisbee acrobatico...

Ora invece continuo il post con una rassegna di curiosità!

Ecco infatti l'estratto da un articolo che mi è capitato di trovare online:
"Il 2009 segna una nuova fase per gli editori di videogame, che rompono le consuetudini pubblicando nuovi titoli [...] Nintendo offrirà agli amanti della Wii attività estive virtuali in "Wii Sports Resort", con il quale verranno introdotti anche sensori più precisi, per nuovi giochi come ad esempio il frisbee."
Nel video relativo all'introduzione dei nuovi sensori, si può vedere come in questo caso l'attenzione sia sul Disc Dog. Mentre altre fonti parlano di ulteriori videogiochi in lavorazione a proposito di Ultimate e addirittura di Disc Golf, in collaborazione con la relativa federazione.
E a questo punto non manca che il Freestyle! Mi metterò al lavoro in proposito... =D

Altra curiosità, l'orologio "Swatch Frisbee (Crazy Eight)", che potete trovare a questo indirizzo. Un vecchio modello di orologio da polso del 1993 prodotto dalla famosa casa svizzera, con tanto di confezione speciale proprio a forma di frisbee.

E infine passiamo alla tecnlogia, con un altro estratto:
"[...] E se adesso sappiamo tutto del presente, non possiamo non essere già curiosi di scoprire cosa ci riservano i gadget del futuro. [...] Così ecco che non ci resta che individuare i nostri possibili 5 “best of”. Gadget of the future n° 1. L’EyeMove PC è una via di mezzo tra un computer e un proiettore. Il design altamente tecnologico a forma di frisbee consente di appenderlo al muro ma anche di appoggiarlo semplicemente su un ripiano. Tramite il telecomando touch, l’EyeMove PC viene facilmente avviato consentendogli di proiettare film, giochi, documenti e tutto quello che gli viene impartito. [...]"
Per vedere questo frisbee supertecnologico citato da Cultumedia.it, potete andare qui.
Chissà se ci i riesca a fare qualche trick di freestyle... potrebbe essere una bella sponsorizzazione! ;-)


Photo by Ilaria Aprile

Vota il post su:

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao.Ho appena aperto un blog a scopo benefico a seguito di alcune situazioni rabbrividevoli che ho visto in alcuni canili.
volevo chiederti se potresti fare un post circa il mio sito oppure inserire il mio link.io farò lo stesso con il tuo.grazie ciao!
il sito è: http://soscane.blogspot.com/