Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

martedì 30 marzo 2010

Al via il Paganello World Freestyle Challenge 2010

Anche quest’anno i migliori freestyler giungeranno a Rimini da ogni parte del mondo, per sfidarsi l’un l’altro in un turbinio di coreografie, numeri e acrobazie mozzafiato… al via infatti dal 2 al 4 aprile il Paganello World Freestyle Challenge 2010!


Freestyler di altissimo livello e provenienti da ben 4 diversi continenti (oltre ai tanti italiani ed europei, presenti diversi giocatori anche dagli Stati Uniti e addirittura da Tunisia e Brasile). Saranno presenti i primi 3 giocatori al mondo, 7 giocatori tra i primi 10, gli attuali Campioni Italiani e Campioni Europei e anche gli attuali Campioni del Mondo. E in più altri super campioni storici dagli USA, tra cui un 19-volte ed un 16-volte Campione del Mondo. Dalle qualificazioni del venerdì, alle semifinali del sabato, fino alle finali della domenica, il pubblico come ogni anno non riuscirà a distogliere lo sguardo dal magico "red carpet", dove si succederanno man mano i vari team, ognuno con una propria musica, un proprio stile, un proprio show…

Sul sito ufficiale, oltre ad informazioni, foto, video e storia di un evento che quest'anno è già alla sua ventesima edizione, ovviamente anche il programma delle gare di Freestyle.

Ma il Paganello è anche un immenso party sulla spiaggia: dall'1 al 5 aprile ogni notte 1500 ragazzi di ogni nazionalità si ritroveranno nel villaggio dopo le gare del pomeriggio per feste, concerti, show, eventi collaterali, a partire dall'enorme Welcome Party di giovedì sera, che raduna tutta Rimini (e non solo) sulla stessa spiaggia...


Tante poi le novità quest'anno: sabato sera si terrà infatti il 1° Super Pro Paga Contest!
12 tra i migliori freestyler del mondo si sfideranno in uno shred testa a testa (esercizi individuali) e solo uno sarà incoronato Super Pro 2010! Due giudici e anche il pubblico decideranno scontro dopo scontro chi, tra i due giocatori, avanzerà o meno... fino all’ultima dura “battaglia finale".
Sarà poi presente dalla Germania una piccola troupe cinematografica per effettuare delle riprese che rientreranno poi nel film-documentario sul Frisbee Freestyle intitolato "The Invisible String"! Pellicola cinematografica che ripercorre proprio la storia del frisbee acrobatico dagli albori negli Stati Uniti fino all'attuale sviluppo europeo.
E per la ricorrenza della ventesima edizione, sabato ci sarà anche lo speciale annullo filatelico postale.

E infine, uno sguardo anche all'inziativa "Paganello e Vola Vola insieme per L'Aquila" che, grazie a parte dei proventi dell'evento, vedrà nel 2010 lo svolgimento di una manifestazione che vuole (ri)portare lo sport nella città colpita. La manifestazione sarà itinerante e si svilupperà in un week-end: il sabato si giocherà a L'Aquila e lo spostamento si effettuerà con un pullman che porterà tutti i giocatori di frisbee nella città, con rientro a Roseto in serata. La domenica saranno invece gli aquilani ad usufruire del pullman per scendere a Roseto in una sorta di gemellaggio.

E' un grande orgoglio per me essere nell'organizzazione di questo evento...
Rimini è quindi pronta ad accogliere tutti voi dall'1 al 5 aprile: sport, spettacolo, divertimento, freestyle e tanto altro ancora... vi aspetto sulla spiaggia!


Photo by Martina Frosini (1)
Photo by Ilaria Aprile (2)
Photo by Ilaria Aprile (3)



Vota il post su:

Nessun commento: