Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

sabato 31 gennaio 2009

Weekend esplosivo di Frisbee Freestyle: lezioni e grande show!

Weekend esplosivo per il Frisbee Freestyle!

Sabato 31 gennaio gli istruttori Hard Disc Matteo Gaddoni, Marco Prati ed il sottoscritto Claudio Cigna sono stati impegnati al Liceo Classico di Forlì per una mattinata all'insegna di Lezioni Freestyle. Decine e decine di ragazzi si sono infatti avvicendati in lanci, prese, partite, giochi ed acrobazie.
L'associazione ha presentato man mano alle varie classi le proprie attività, fornendo un assaggio del Frisbee Freestyle prima (con una piccola demo), per far lavorare i ragazzi poi: dagli esercizi sui lanci di base all'insegnamento di prese acrobatiche progressivamente sempre più difficili (sotto la gamba, dietro la schiena, flamingo, dietro la testa...), fino all'introduzione a tecniche ancora più specifiche come tipping e delay. Il tutto accompagnato da attività di animazione, come tunnel e big roller, oltre al torneo di Soft Guts disputato dai ragazzi, che ha visto scontrare numerose squadre in partite davvero coinvolgenti e all'insegna del divertimento.
Non c'è che da essere soddisfatti di questa mattinata di corsi, che ha visto così tanti alunni coinvolti ed interessati imparare così tante cose e divertirsi con un semplice disco di plastica.


Domenica 1 Febbraio è stata invece all'insegna dell'Acrobatic Frisbee Show, con Clay Collerà e sempre il sottoscritto Claudio Cigna ospiti speciali alla manifestazione "Un Ballo per la Vita". Manifestazione, al Palasport di Rimini, in favore dell'Istituto Oncologico Romagnolo: gare nazionali di Danza Sportiva Folk e davvero tanto pubblico per contribuire alla lotta contro i tumori. Con l'aggiunta del nostro show esplosivo, che ha strappato applausi al pubblico e complimenti da tutta l'organizzazione. Non solo acrobazie atletiche e trick di Frisbee Freestyle, ma anche il solito coinvolgimento degli spettatori (e non solo) che ci contraddistingue. Prova ne è stato il fantastico big roller di chiusura assieme a tutti i giudici (rigorosamente in giacca e cravatta) e agli organizzatori (che ringraziamo sentitamente). L'abbraccio con cui abbiamo voluto salutare tutti i partecipanti all'evento.


Photos (EFC '08) by Ilaria Aprile


Vota il post su:

Nessun commento: