Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

domenica 20 luglio 2008

Frisbee Freestyle di mezza estate

Il 5 e 6 luglio si è svolta all'interno del Rototom Sunsplah Festival l'ennesima edizione del "Rototom Flying Station", torneo internazionale di Frisbee Freestyle organizzato dalla nostra associazione Hard Disc. Un bel weekend di frisbee acrobatico e tanta musica reggae, che mi ha visto vincere per la prima volta lo Spirit of the Game! Mentre a conquistare il primo posto della categoria open pairs sono stati i baldi Matteo e Marco.
Potete trovare qui tutti i risultati, qui alcuni video e qui alcune bellissime foto ufficiali dell'evento.

La settimana successiva ha visto poi l'Acrobatic Frisbee Team impegnato prima in una giornata di spettacoli e di animazione al villaggio San Paolo di Jesolo (9 luglio, con Clay e Fabio, letteralmenti assaliti da centinaia di bambini entusiasti) e poi in un bell'evento al centro commerciale Centro Borgo di Bologna (11 luglio, con il sottoscritto e Matteo), all'interno dell'iniziativa "Un'estate freestyle", assieme ai freestyler di basket, calcio e bike trial e sotto gli occhi delle telecamere.

Il week-end successivo del 12 e 13 luglio mi ha visto invece partecipare insieme a Clay e Ilaria al 2° Torneo Internazionale del Salento, nella bellissima cornice di Otranto. Veramente una bella esperienza, in una località ancora più bella, addolcita ancora di più dalla vittoria del torneo nella categoria co-op, cha mi ha visto conquistare il 1° posto assieme a Fabio Sanna (Trieste) e Paolo Cipolloni (Roma). Ho conquistato poi il 2° posto nella categoria open (insieme a Clay) e il 4° nel mixed (insieme a Ilaria).
Per ora è possibile trovare qui alcuni video e su Flickr alcune foto, scattate da Ilaria Aprile (davvero eccezionali) e da Roberto Starglass.

Come se non bastasse, mercoledì 16 luglio l'a.s.d Hard Disc è stata poi nuovamente impegnata in un altro spettacolo a Terra del Sole, all'interno della "Dama Etilica" nei giardini di Palazzo Pretorio. Qui, Claudio, Luca, Matteo e Marco hanno dato vita ad uno spettacolo con frisbee luminosi, acrobazie di frisbee freestyle e contributi del folto pubblico, con la gioia dei tanti bambini che hanno voluto a tutti i costi provare a lanciare quel magico disco di plastica.

E ultima scottante notizia, è stato aggiornato il ranking mondiale a luglio 2008, che mi vede balzare addirittua al 15° posto nel mondo!
Se non ci credete potete controllare qui... =D

E intanto continua ad essere forte l'impegno per i mondiali (che ricordo saranno a S. Lazzaro - Bo dal 31 luglio al 3 agosto), sia per quanto riguarda gli allenamenti che in campo organizzativo, mentre mi preparo a partire per la Spagna, dove sarò protagonista di un tour per la Kinder!

Per me quest'estate è tutta a base di Frisbee... e voi invece come ve la passate?

Photo (1) by Luca Paolassini
Photo (2) by Ilaria Aprile



Vota il post su:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Viva il Frisbee :-D
Grazie mille per i commenti, CIAO!!!