Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

sabato 25 dicembre 2010

Ripresa delle trasmissioni e... auguri!

E mentre il Frisbee diventa addirittura simbolo della International Diabetes Federation, torno finalmente a scrivere su questo blog!

Negli ultimi tre mesi è infatti successo un po' di tutto (mi sono anche laureato alla triennale come Ingegnere dei Processi Gestionali!) ed il tempo a disposizione si è ridotto sempre di più. Concentriamoci allora su un report sintetico degli eventi frisbistici che hanno visto più o meno coinvolto il sottoscritto in questo ultimo quarto di anno... ma non prima di fare a tutti tantissimi auguri di Buon Natale!!!


Cominciamo con la grandissima esperienza del "We Free Day" di San Patrignano (9 ottobre): una giornata internazionale ospitata dalla nota Comunità con stand, eventi, conferenze e collegamento diretto sul TG1 per riflettere sulle dipendenze assieme a gruppi di ballerini ed artisti venuti da tutto il mondo, esempio concreto del fatto che "dipende da noi"... Il sottoscritto Claudio Cigna ha avuto il piacere di esibirsi con gli amici svizzeri di Gorilla, terminando la giornata con un carichissimo show di Frisbee Freestyle sul palco del teatro davanti ad un grandissimo pubblico in delirio: fortissime emozioni!

Ma l'Acrobatic Frisbee Team è andato fino in Colombia con Fabio Sanna come ambasciatore del Frisbee Freestyle! In occasione del “Festival de nuevas tendencias deportivas” Fabio ha infatti trascorso ben 9 giorni a Medellìn, girando la stupenda città a suon di spettacoli, dimostrazioni, workshops… mostrando ed insegnando a tantissimi ragazzi e bambini i segreti del Frisbee Freestyle.


Ci sono stati poi anche i tornei internazionali "Mazapegul" (Forlì, 27-28 novembre) e "Bora Contest" (Trieste, 11-12 dicembre), che ci hanno visto ancora una volta ottenere ottimi piazzamenti e vittorie...

E l'impegno a livello di Federazione Italiana continua più forte che mai. La stesura del Manuale Tecnici Freestyle di 1° Livello è ormai agli sgoccioli e ci si prepara ad imbastire finalmente il primo corso, in marzo. E in sede di Assemblea Nazionale si è mostrato tutto il lavoro fatto finora, con ottimi propositi per il futuro...

Frisbee Power!!!

Photos by Martina Frosini


Anche su:

1 commento:

Estis ha detto...

Ciao!
Volevo avvisarti che ho modificato il blog ed il link, ora mi trovi qui: http://estis.blogspot.com/
Ciaooo!!!