Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

mercoledì 22 luglio 2009

Frisbee: dai World Games olimpici agli Europei di Freestyle

Sì è conclusa proprio ieri la competizione frisbistica dei World Games, manifestazione interdisciplinare sotto il patrocinio del Comitato Olimpico Internazionale che vede protagonisti alcuni sport non ancora inseriti nei giochi olimpici. E la presenza nelle edizioni dei World Games è uno dei criteri utilizzati dal Comitato per selezionare proprio nuove discipline olimpiche! Per il Frisbee, rappresentato dall'Ultimate, siamo già alla terza partecipazione; partecipazione che ha visto in particolare quest'anno grandissimo interesse ed altrettanto favore di pubblico...
Per saperne di più, qui un ottimo post introduttivo, qui la sezione apposita del sito della WFDF e qui quella del sito dei Giochi.
Di seguito invece il video di presentazione di questi World Games, che vede protagonista proprio il Frisbee nelle prime immagini...



Tornando a noi, domani è ormai tempo di partire per Bratislava, dove ci attendono gli European Freestyle Championships 2009!!! Speriamo di tornare con buone notizie... a presto!


Vota il post su:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi Jazz,

I'm sitting here in the Kaohsiung Stadium (Taiwan) at the World Games watching the 'flying disc' competitions and thinking about you. I'm particularly thinking about how freestyle would be fantastic to see in this setting.... I truly hope something might come of these thoughts by the next World Games, in Columbia, in 2013!

Sending my love to you, Simo and the kids.

RA

un amico mio e del frisbee freestyle

jazz

Claudio Cigna ha detto...

Grande Jazz... magari!!!