Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

venerdì 5 dicembre 2008

Mazapegul 2008 report

Evento indimenticabile questa seconda edizione del Torneo Internazionale di Frisbee Freestyle "Mazapegul".

Sabato 29 e domenica 30 hanno partecipato alla competizione circa una quarantina di atleti di livello mondiale (campioni italiani, europei e mondiali), tra cui tre pluricampioni americani che hanno macinato chilometri e chilometri solo per dare anche il loro contributo all'arte del frisbee acrobatico. Tutti entusiasti dell'esito del torneo organizzato dalla nostra associazione Hard Disc. Grande soddisfazione per noi, a cui fanno riscontro tanti tantissimi ringraziamenti a tutti!

Luca-Claudio

La manifestazione ha visto anche un folto pubblico, che ha potuto gustare gratuitamente piadina, nutella e salumi grazie al Ristorante Pizzeria Le Macine, oltre ad acclamare le acrobazie dei vincitori, premiati grazie anche alla fioreria L'Oasi ed ai contributi delle Istituzioni. Alle premiazioni ha infatti partecipato anche l'assessore Bucci, appassionatosi particolarmente al disco volante. Alla riuscita dell'evento hanno poi contribuito la Palestra Top Gym e Top Gym Nutrition, oltre al Centro Sportivo Italiano ed alle federazioni italiana ed internazionale.

Ed i successi per gli atleti forlivesi e dell'Acrobatic Frisbee Team non sono di certo mancati anche in gara.
Primo posto infatti per il sottoscritto Claudio Cigna nella categoria Co-op, insieme a Fabio Sanna ed al milanese Cusmà. 2° gradino della categoria occupato invece da Matteo Gaddoni, in trio con gli ospiti d'oltreoceano Kenny e Silvey. Al 4° posto poi Marco Prati e Luca Medri, assieme ancora a Clay.
La categoria Open Pairs è stata invece vinta proprio dai due acrobati statunitensi, mentre all'Hard Disc sono andati il 3° posto con Matteo e Marco ed il 4° con Claudio e Luca, a cui si aggiunge il 2° posto di Fabio.
Altri ottimi piazzamenti anche nella categoria Mixed Pairs, con l'argento di Gloria Alessandrini in coppia con il bolognese Cesari, seguiti alla terza posizione dalla coppia Matteo e Martina Frosini e alla quarta sempre da Claudio ed Ilaria Aprile. Categoria vinta ancora una volta dal nostro Fabio.


Qui potete trovare i risultati completi e qui il gruppo su Flickr con tutte le foto più belle del weekend.

Grande attenzione c'è stata poi anche da parte dei media: interviste su Radio Bruno, interventi su Video Regione, conferenza stampa, tantissimi articoli e addirittura show in diretta su RAI 3!
Ulteriori dettagli e video nei prossimi post...

Photos by Ilaria Aprile


Vota il post su:

Nessun commento: