Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

mercoledì 22 ottobre 2008

Campioni Italiani!

Per gli atleti Hard Disc e Acrobatic Frisbee Show (ed in particolar modo per il sottoscritto) è tornato di nuovo il successo sui campi di gara: sono diventato Campione Italiano!!!

Si sono infatti disputati a Roseto degli Abruzzi lo scorso week end (18-19 ottobre) i Campionati Italiani di Frisbee Freestyle, organizzati dalla Federazione Italiana Flying Disc.
Atleti da tutto il paese si sono dati battaglia per due giornate con acrobazie e gesti atletici, alla ricerca del titolo di migliore d'Italia.


Grandi successi infatti in tutte e tre le categorie!
Claudio Cigna si è laureato Campione Italiano insieme a Clay Collerà, vincendo la categoria Open Pairs. Un oro che, sempre nella stessa categoria, è accompagnato dall'argento di Fabio Sanna (in coppia col milanese Valerio Occorsio) e dal bronzo di Matteo Gaddoni e Marco Prati, classificatisi al 3° posto.
Ma anche nella categoria Co-op siamo Campioni d'Italia: 1° gradino del podio infatti anche per il team formato da Claudio, Matteo e Clay. Seguiti a ruota dal 2° posto di Marco, assieme ai bolognesi Andrea Poli e Manuel Cesari. 3° gradino del podio poi per Fabio.
E infine vittoria anche nella categoria Mixed Pairs, dove Gloria Alessandrini ha raggiunto la seconda posizione in coppia sempre con Clay, subito sotto i vincenti Fabio ed Eleonora Imazio.

Ben 3 titoli quindi per Forlì (di cui due presi in un sol colpo da me), per un totale di ben 7 medaglie: 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi. Una Forlì che, dopo i titoli europei, domina anche i Campionati Italiani. Ma se consideriamo il bilancio per l'Acrobatic Frisbee Team, le medaglie diventano addirittura 10!


Ma gli atleti Hard Disc sull'ala del successo non hanno certo voglia di fermarsi.
Domenica alle 15.30 avranno infatti inizio al Pattinodromo Comunale di v. Ribolle i Corsi di Frisbee, per bambini, ragazzi ed adulti (prima lezione gratuita, per iscriversi segreteria@frisbeehd.com oppure 3338485779).
E non dimentichiamoci dei prossimi eventi.
Il 21 e il 22 novembre il Campione Europeo di Disc Dog sarà qui nella nostra città per organizzare assieme all'ASD Hard Disc un Seminario per principianti e appassionati della disciplina del disco giocata con il miglior amico dell'uomo (Campo Cinofilo Peter Pan).
Mentre il 29 e il 30 l'appuntamento da non perdere è il "Mazapegul 2008" (sempre al Pattinodromo), uno dei migliori eventi internazionali di Frisbee Freestyle. Già iscritti i campioni europei e mondiali, oltre a molti giocatori tedeschi; sarà poi presente il migliore show di disc dog al mondo, oltre a piadina, bibite e gadget per tutti!
Per tutte le informazioni, si rimanda al sito www.frisbeehd.com o alla mail info@frisbeehd.com o ancora al 3338485779.

Photos by Ilaria Aprile


Vota il post su:

Nessun commento: