Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

martedì 19 agosto 2008

Campioni e Vicecampioni d'Europa!!!

Si sono svolti a Praga il 15 e il 16 agosto gli EFC (European Freestyle Championship) 2008, ovvero i Campionati Europei di Frisbee Freestyle.


L'evento, organizzato in contemporanena con i Mondiali di Footbag, ha attirato soprattutto durante le finali numeroso pubblico, nonché diverse televisioni che ci hanno filmato durante le gare e intervistato personalmente. Potete vedere un bellissimo servizio di cui siamo protagonisti proprio più sotto.
I risultati sono infatti stati tutti a favore della nostra associazione Hard Disc che ha incredibilmente ottenuto successi in tutte e tre le categorie. E in tutte e tre i primi due gradini del podio sono stati conquistati dagli atleti dell'Acrobatic Frisbee Team: davvero un successone!
Ci siamo infatti confermati Campioni d'Europa nella categoria Open Pairs con Matteo Gaddoni, in coppia con il triestino Fabio Sanna. La loro routine, di grande difficoltà tecnica, a tempo di musica e con pochissimi errori, gli ha infatti permesso di raggiungere il tetto dell'Europa.
Ma anche il Vicecampione della stessa categoria è dei nostri: è Claudio Cigna, che insieme al riminese Clay Collerà ha conquistato il secondo posto con una routine esplosiva e coreografica, che ha letteralmente fatto impazzire il pubblico; solo qualche errore di troppo ha impedito loro la vittoria, che rimane comunque a Forlì.
Come se non bastasse, il sottoscritto e Matteo hanno conquistato il secondo gradino del podio anche nella categoria Co-op, formando un bellissimo team (assieme a Fabio) che è stato superato solo dai campioni del mondo in carica.
Ma anche la presenza femminile si è fatta sentire. Il team formato da Ilaria Aprile e Claudio Cigna ha infatti conquistato la seconda posizione nella categoria Mixed Pairs, aggiungendo un ulteriore medaglia.
Medaglie che in totale per l'Hard Disc sono state 6: un oro e un argento per il Campione Europeo Matteo Gaddoni, tre argenti per il Vicecampione Claudio Cigna e un argento per la Vicecampionessa Ilaria Aprile. Se invece consideriamo tutto l'Acrobatic Frisbee Team, le medaglie arrivano a 10, 4 ori e 6 argenti.

Claudio CignaNon c'è che da essere soddisfatti di questo europeo che ha portato tanti titoli e che ha premiato i duri allenamenti dei nostri atleti, che ricevono sempre più soddisfazioni sia dalle gare ufficiali che dai numerosi spettacoli di cui sono protagonisti.

E' possibile trovare alcuni video delle gare qui, mentre diverse foto dell'evento qui (in aggiornamento) e qui. Qui invece i risultati ufficiali completi.
Segue il servizio della televisione ceca "Boom Tv", che consiglio di guardare a tutto schermo.



Photos by Ilaria Aprile


Vota il post su:

Nessun commento: