Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

sabato 29 marzo 2008

Successi e soddisfazioni: da Praga al Paganello, dalla FIFD alla Fiera dello Sport

Purtroppo gli impegni di studio mi hanno tenuto un po' lontano dalla pubblicazione, ma rimedio subito con un po' di riassunto "cronologico"...

  • Con il sempre più noto e richiesto gruppo di animazione Acrobatic Frisbee Show, siamo stati protagonisti di un tour europeo per le Fiere del Turismo come animatori per l'Unione Prodotto Costa della Riviera Adriatica. Io personalmente ho partecipato alla tappa di Praga, dove siamo riusciti a battere anche il freddo dell'est con giocate veloci e acrobatiche!
  • Ai successi pratici si sommano anche quelli istituzionali-organizzativi: Matteo Gaddoni è entrato infatti a far parte del nuovo direttivo FIFD, Federazione Italiana Flying Disc.
  • Paganello 2008. Ben 5 gli atleti di Forlì e Cesena che hanno partecipato all'ultima edizione del Paganello World Freestyle Challenge, famosa manifestazione che richiama da tutto il mondo decine di migliaia di persone da decine di nazionalità diverse per giocare a frisbee sula spiaggia di Rimini. A partecipare sono stati: Gloria Alessandrini, Marco Prati (8° categoria co-op), Matteo Gaddoni (3° categoria open insieme all'americano Arthur Coddington, 5° categoria co-op), Claudio Cigna (2° categoria open insieme al riminese Clay Collerà, sfiorando la vittoria grazie ad uno show esplosivo, acrobatico e a tempo di musica, dietro solo alla coppia formata dal 1° e dal 2° al mondo: risultato sorprendente!) e Luca Medri, che sempre insieme a Claudio Cigna (e all'americano Tom Leitner) ha raggiunto il 3° posto nella categoria co-op. Claudio e Matteo sono stati inoltre ripresi anche dalle telecamere RAI e SKYSPORT. Nonostante il sole non ci abbia sempre tenuto compagnia, il torneo è stato davvero entusiasmante, come testimoniano i video (a questo indirizzo) e le bellissime foto (che potete trovare qui, su Flickr). Di seguito, i video delle mie gare: prima semifinali e finali co-op, a poi qualificazioni, semifinali e finali open pairs.







  • Il 4, 5 e 6 aprile la nuova associazione Hard Disc (fondata dai freestyler romagnoli) sarà inoltre impegnata alla Fiera dello Sport. Avrà infatti a disposizione un proprio stand all'interno della Fiera di Forlì, dove accoglierà chiunque voglia imparare l'arte del frisbee freestyle e intratterrà il pubblico con spettacoli di frisbee acrobatico.


Vota il post su:


Nessun commento: