Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

venerdì 5 ottobre 2007

Frisbee "Team Game" allo Sportur

Domenica 30 settembre al Fantini Club di Cervia si sono visti dei Frisbee volare. E la cosa che ci ha fatto ancora più piacere è che a divertirsi sulla spiaggia ci fosse un’importante azienda italiana, Marco Polo Expert, con proprietà e amministrazione in prima fila a lanciarsi quello strano disco per cui tutti noi impazziamo.

Avviene sempre più frequentemente infatti, che le aziende organizzino giornate di convention e incontro, colorate da alcune attività ludiche e di animazione, allo scopo di migliorare i rapporti con il personale e l’affiatamento nei gruppi di lavoro. Ecco quindi che lo Sportur, costola del Fantini Club di Cervia che organizza eventi sportivi, abbia pensato al Frisbee come parte principale di questi “Team Game”. Così il sottoscritto Claudio Cigna insieme a Matteo Gaddoni (ricordiamo di recenti laureatosi Campione Europeo di Frisbee Freestyle) hanno ben pensato di organizzare delle partite di Guts tra le squadre in cui si era diviso il personale.


Per chi non sapesse in cosa consiste questo gioco, dico semplicemente che ci si dispone in due file (una squadra di fronte all’altra) e si lancia il frisbee con tutta la forza e la “cattiveria” possibile contro la squadra avversaria, facendo in modo che questi non riescano a prenderlo (conquistando così un punto). Difficoltà aggiunta: il disco si può prendere solo con una mano, anche se è possibile eseguire la presa in più tempi; è anche consentito che i tocchi vengano eseguiti da diversi componenti della squadra, il che fa assistere spesso a divertenti serie di passaggi di mano o ad atletici tuffi. Per chi ne volesse sapere di più, questo è il regolamento ufficiale e questo un video esemplificativo.


Per evitare che metà Marco Polo tornasse a casa acciaccato, abbiamo comunque ben pensato di utilizzare un disco più morbido del normale, che potete vedere qui.

I risultati sono davvero stati positivi e ne siamo stati davvero molto contenti. Abbiamo inoltre scoperto nuove potenzialità per l’Acrobatic Frisbee Show e ci auguriamo che anche altre aziende possano prenderne spunto per passare un bel pomeriggio al mare, in compagni di frisbee, sole e divertimento…



Vota l'articolo su su e su

Nessun commento: