Animazione e Spettacoli di Frisbee Freestyle

venerdì 5 marzo 2010

Spot TV in Argentina per Cornetto: che esperienze col Frisbee Freestyle!


Mammia mia che esperienza, per il sottoscritto Claudio Cigna, quella da poco vissuta in Argentina: una delle migliori!

Come vi avevo detto, sono volato infatti a Buenos Aires per effettuare le riprese di due spot televisivi che andranno in onda in Turchia per il lancio di un nuovo Cornetto Algida: il Cornetto Disc!


E per questo post ho scritto a nastro, ancora in preda all'euforia durante il viaggio di ritorno, in risposta ad una sorta di "intervista" che apparirà su un altro blog. Quindi magari sarà un po' diverso dal solito... Ma come lo sono stati questi 10 giorni, 10 giorni incredibili, ricchi di soddisfazione, nuove amicizie, divertimento, sightseeing... ma anche di lavoro, fatica e difficoltà. Perchè è stato come girare un film!

Sì, alla fine in realtà saranno "solo" uno spot da 30 secondi e un altro promo da 10, ma spot belli cazzuti e girati come un film: telecamere analogiche con pellicola, non immaginate quante persone a lavorare, set incredibili, luci come soli artificiali, pannelli giganti, attori, costumi, make-up, hotel, viaggi intercontinentali. E ripetere la stessa scena per 1 ora (e davvero 1 ora lo stesso esercizio), sulla sabbia morbida, col vento alle spalle, con un frisbee dipinto e stando in due centimetri perché il regista adesso vuole fare una ripresa super figa da super vicino.
E nello stesso momento recitare, cosa che non ho mai fatto. Gran lavoro di mimica. E sorridere, un sacco e sempre! Cazzo sorrido che sto morendo e mi vuoi far fare cose impossibili!
E uscire dal set con un quasi crampo alla coscia e con i muscoli facciali doloranti, ma con l'applauso di tutti.
Spacca...
E poi vedere che tutto quel lavoro, 4 giorni di ripresa, stare in spiaggia da prima che sorga il sole a quando tramonta, tutte quelle persone (e tutti quei soldi) sono veramente una ripresa super figa, seppure per pochi secondi. E per un Cornetto che si venderà in Turchia.

Ma spacca. E lo rifarei mille volte.


E ieri ennesima riunione in preparazione del Paganello 2010!
Mentre si profila la possibilità di andare anche in Turchia per un servizio fotografico...
E stasera si parte per Roma, per il primo evento della nuova associazione Frisbee Power!


Vota il post su:

1 commento:

Claudio Cigna ha detto...

Appena aggiunto nella sezione Scambio Link! Aspetto il link di ricambio allora... Grazie!